"quello che farò sarà soltanto amore" l'amore è servizio, è donarsi agli altri, portare un sorriso a chi ne ha bisogno e proprio questo è il nostro motto....SERVIRE! ma più che un motto questo è un vero e proprio stile di vita di ragazze tra i 16 e i 21 anni che hanno scelto una determinata strada.
è il 2004 e, dopo anni di assenza di una vera e propria unità, nasce il Fuoco Nefele; eravamo 8 ragazze di età diversa e, guidate da Isabella, la nostra Capo Fuoco abbiamo iniziato a muovere i primi passi...nel vero senso della parola!
Infatti ci siamo trovate a confrontarci con sfide che credevamo troppo impegnative per noi e invece insieme, con tante risate ma anche molte lacrime, abbiamo raggiunto molte mete superando i nostri limiti.
Mete personali e non solo ... avete presenti quegli squarci di panorama che si aprono tra le montagne quando non c'è foschia? oppure il piacere di tuffarsi in mare dopo giorni di cammino con lo zaino in spalla? oppure andare avanti quando ci sono 2 gradi la notte e 7 gradi il giorno anche se l'indumento più pesante che hai è il tuo pigiama di cotone? ecco...questi sono solo alcuni dei traguardi che abbiamo tagliato .... Cuneo2006 ... GranSasso2007 ... Marche2007 .... Calabria2008 ... e quanti luoghi ancora ci accoglieranno ... come l'Etna che quest'anno sarà insieme a noi protagonista della route2009 .... la route, il momento conclusivo dell'anno, il momento in cui i 3 punti fondamentali del nostro metodo si concretizzano ... magari potrebbero sembrare esperienze dure, soprattutto per delle ragazze, ma noi siamo ancora qui a parlarne e, a ripensare a ciò che abbiamo vissuto, i nostri occhi si illuminano ... Il Fuoco Nefele negli anni è cambiato, è cresciuto come comunità perchè ognuna di noi ha dato il suo contributo, portando un po' di sè, ma sono cambiate pure le persone che ne fanno parte, delle 8 ragazze che c'erano nel 2004 siamo rimaste solo noi che stiamo scrivendo: alcune hanno scelto un  servizio diverso da quello associativo, altre hanno terminato il loro percorso, altre ancora hanno preso la Partenza e sono dievntate Capo delle altre Unità del nostro gruppo o aiuto di Isabella. Cambiano i personaggi ma il cammino del nostro Fuoco continua, è un cammino che non ha mai fine, un cammino che ci ha aiutate a crescere, che ci forma ogni giorno e che ci aiuterà a diventare "donne di carattere" perchè, come affermò S. Caterina, nostra patrona, "se sarete quello che dovete essere, metterete Fuoco in tutto il mondo"

Ci ritroviamo tutti i venerdi dalle 18.30 in poi