Il coro parrocchiale San Pietro ha una tradizione decennale all'interno della Parrocchia. Negli ultimi anni, in modo particolare,c'è stato un impegno da parte dei responsabili di formarsi nell'animazione liturgica per cercare di rendere un servizio migliore alla Parrocchia.

Il coro ha mantenuto nel tempo il ruolo fondamentale di animare la liturgia domenicale cercando di coinvolgere tutta l'assemblea con il canto. Con l'intento di coinvolgere il più possibile "il popolo" a cantare insieme, il coro propone un repertorio abbastanza variegato, dai canti più tradizionali a quelli polifonici, da brani più solenni ad altri accompagnati con la chitarra e percussioni. Per aiutare chi vive alla liturgia a sentirsi coinvolto e partecipe, dall'Ottobre 2009 sono stati preparati dei nuovi libretti ricchi di canti e canoni liturgici in modo che anche chi siede nelle panche sia invogliato a cantare.

Il coro, in modo particolare nei tempi forti (come avvento e quaresima) cerca, insieme al parroco, di enfatizzare col canto alcuni momenti e gesti della Santa Messa e in occasione poi delle grandi festività (Natale, Pasqua, SS.Cominioni, SS.Cresime, Festa della Madonna del S.Rosario...) si ripropone di dare solennità alla liturgia col canto.

L'impegno da parte di tutti è cercare di partecipare con assiduità alle prove ed essere presenti all'animazione delle celebrazioni liturgiche.

Le prove del coro ogni mercoledì alle 21.00 nella Chiesa Parrocchiale.